domenica 4 marzo 2012

Gossip Girl: gli abiti di Blair in "The princess dowry" (05x17)

Nell'ultimo episodio di Gossip Girl abbiamo assistito al ritorno della nostra amata Blair, o almeno al suo look che ci ha accompagnato in queste lunghe cinque stagioni della serie televisiva. Una Blair vestita con pizzi e merletti che solo lei può portare con tanta grazia, sempre perfetta dalla punta dei piedi alla punta dei capelli. Vediamo insieme cosa ha indossato nell'episodio 05x17 dal titolo "The princess dowry".

Gossip Girl: abiti Blair The princess dowry 05x17

Gossip Girl: abiti Blair The princess dowry 05x17 by ivanaquaranta featuring a ruffle skirt

Ovviamente aveva addosso capi talmente costosi che difficilmente potremmo permetterci di indossare contemporaneamente, a meno che non abbiamo vagoni di soldi che ce lo permettano. 
Ad ogni modo, dare uno sguardo al suo look può aiutarci a crearne uno nostro con capi meno costosi, ma sicuramente ugualmente interessante. Da notare il trionfo di pizzi, cui Blair proprio non può rinunciare... In effetti, a me piace molto il fatto che indossi spesso collant di pizzo. Li trovo molto femminili, in molti casi molto più indicati  rispetto alle calze coprenti, se escludiamo i collant velati che non metterei neanche sotto tortura. 

La camicetta è molto semplice, se non fosse per il pizzo che la arricchisce; è un modello di Jason Wu. La gonna, firmata Zac Posen, è un modello già andato di moda qualche stagione fa e ritornato in auge: stretta sui fianchi, più larga sotto, a formare morbide onde di tessuto. 
Le scarpe poi sono quelle che più hanno scatenato la mia fantasia, dal momento che mi piace non solo l'idea del bicolore, ma anche il modello con cintino alla caviglia che fa tanto anni cinquanta. Da vera diva... 

Nessun commento:

Posta un commento